Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 747
ACATE - 23/09/2013
Sport - Si è concluso il IV torneo Interprofidi organizzato dal Circolo Tennis di Acate

Tennis, Salvatore Di Pasquale vince il torneo Interprofidi

Il comisano Di Pasquale ha battuto nettamente (6-1/6-0) il pur quotato Mimmo Patti di Nicolosi
Foto CorrierediRagusa.it

Concluso ad Acate il IV torneo INTERPROFIDI. Con la finale di domenica è giunto al capitolo finale il torneo organizzato dal Circolo Tennis Acate, valido come 50a prova del circuito regionale di IV categoria di tennis. Quarantesei gli iscritti alla competizione, provenienti dalle province della Sicilia orientale, che per dieci giorni si sono dati battaglia presso la struttura gestita dal Circolo Tennis locale. Con la cornice di un folto e competente pubblico, che ha riempito le tribune della struttura comunale del tennis, il comisano Salvatore Di Pasquale (nella foto a sinistra), già vincitore dell’edizione 2011 del torneo, ha battuto nettamente, in poco più di un’ora di gioco, Mimmo Patti, giocatore in forza al C.T. Etna Hut di Nicolosi.

Perfetta la partita di Di Pasquale che, con un perentorio 6-1 / 6-0, ha fiaccato la resistenza del pur quotato tennista nicolosita. Regolarità, precisione e superiorità tattica le armi di Di Pasquale. Soddisfazione tra i componenti del Direttivo del C.T. Acate, che dopo l’organizzazione estiva dei Campionati Assoluti Regionali di Beach Tennis, hanno visto chiudere positivamente anche l’organizzazione di questo evento.

Alla premiazione ha partecipato l’Ing. Alessandro Tumino, Fiduciario Provinciale degli Ufficiali di Gara della FIT, mentre il torneo è stato diretto magistralmente da Salvatore Pignato. Prossimi impegni per il C.T. Acate del Presidente Pippo Migliore l’imminente inizio dei corsi di tennis per i giovani ed i meno giovani, diretti dagli Istruttori Federali Salvatore Pignato e Maurizio Cutrera, e la partecipazione al campionato regionale a squadre di beach tennis, che nelle ultime due edizioni ha visto laureare la compagine del circolo acatese vice campione regionale.