Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:51 - Lettori online 618
VITTORIA - 02/05/2014
Spettacoli - Anteprima del Festival il 24 maggio al Teatro comunale

Jazz Festival con Buzzurro & Milici

Il concerto dei due special guests, alla presenza del sindaco Giuseppe Nicosia e dell’assessore regionale Michela Stancheris, presenterà al pubblico il programma completo della settima edizione del Vittoria Jazz Festival
Foto CorrierediRagusa.it

Il Vittoria Jazz Festival per l’edizione 2014 non solo raddoppia con la rassegna ‘Jazz on the beach’, in programma dall’1 al 3 agosto a Scoglitti, ma fa ancora di più. Agli appassionati di jazz regala un’anteprima di tutto rispetto, prima del via ufficiale, fissato per il 7 giugno.

Il prologo è affidato a due musicisti di grande richiamo: Francesco Buzzurro e Giuseppe Milici per uno spettacolo dal titolo ‘Attenti a quei due’, un progetto musicale che spazia dal jazz al pop, dalla musica brasiliana alle colonne sonore di celebri film, oltre a composizioni originali di entrambi. Il tutto unendo le potenzialità della chitarra e il lirismo dell’armonica in un’unica alchimia sonora.

Il concerto che si terrà al Teatro comunale di Vittoria (alle 21), permetterà di presentare al pubblico il programma completo del settima edizione del VJF. Il presidente dell’associazione Sicily Jazz Music e il direttore artistico Francesco Cafiso (foto) si soffermeranno sul ricco cartellone di quest’anno.

All’anteprima saranno presenti il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia e l’assessore regionale al turismo, Michela Stancheris. L’ingresso è gratuito.