Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 1017
VITTORIA - 01/01/2014
Spettacoli - Si conclude il 3 gennaio la prestigiosa rassegna musicale

Ultimo Vocìo per gli "Amici della Musica"

Sul palco del Teatro Comunale la soprano fiorentina Gaia Pellegrini e il pianista vittoriese Vincenzo Baglio. L’orchestra
Foto CorrierediRagusa.it

Ultimo ‘Vocìo’, per la stagione concertistica 2013-14 organizzata dall’Associazione Amici della Musica di Vittoria. Si esibirà l’Orchestra Filarmonica di Lugansk diretta dal maestro Silvano Frontalini.

Chiuderà in bellezza e con un appuntamento tutto dedicato agli appassionati della musica classica e lirica la 38°esima stagione musicale della storica associazione che da anni sostiene e rappresenta la cultura musicale nella città ipparina.

‘Quest’anno – ha detto il maestro Enrico Lancia (foto), neo presidente dell’associazione - abbiamo Svoluto chiudere con l’Orchestra Filarmonica di Lugansk e con cantanti e pianisti d’eccezione».
Canterà sul palco del ‘Colonna’ il soprano fiorentino Maria Gaia Pellegrini, accompagnata dal pianista Vincenzo Baglìo. A dirigere l’orchestra sarà il maestro Silvano Frontalini.

Un ricco programma in cui saranno eseguiti brani di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, musiche di Chopin, Strauss e Bizet. L’appuntamento è fissato per il 3 gennaio alle ore 21 al Teatro Vittoria Colonna.