Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 754
VITTORIA - 19/07/2012
Spettacoli - Jazz: una nuova esperienza per il musicista vittoriese

Franceso Cafiso suonerà alle Olimpiadi di Londra

Dopo l’America in occasione delle celebrazioni per Barack Obama, adesso arrivano le Olimpiadi di Londra per l’artista vittoriese
Foto CorrierediRagusa.it

Nuova avventura per Francesco Cafiso (foto). Il sassofonista vittoriese si recherà in concerto a Londra in occasione delle prossime Olimpiadi inglesi 2012 (l’apertura ufficiale dei giochi è prevista per giorno 27 luglio).

La notizia, che gira ormai da un po’ di tempo, non può che rendere ancora una volta soddisfazione all’artista locale, pronto a trasmettere la vitalità della sua musica jazz in un ambito del tutto nuovo: lo sport. Le Olimpiadi – che si svolgono ogni quattro anni – rappresentano quella che in realtà è la competizione per eccellenza tra i migliori atleti del mondo in quasi tutte le discipline sportive praticate nei cinque continenti.

Dopo la presenza negli States per la celebrazione del presidente americano Barack Obama, per Francesco Cafiso arriva dunque un’altra riconferma di livello internazionale. Sarà all’interno di «Casa Azzurri» che il sassofonista suonerà in concerto davanti all’intera equipe dell’organizzazione italiana.

«Un’esperienza del tutto nuova – ha confermato il musicista vittoriese – mi recherò a Londra nei prossimi giorni con il massimo entusiasmo. Suonare in un contesto del genere di fronte ai migliori talenti dello sport nazionale mi riempie di gioia. Si tratterà di un’avventura interessante, per questo ringrazio gli organizzatori e coloro che mi hanno chiamato; non avendo confini, il jazz può coniugarsi benissimo anche in ambito sportivo».