Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 768
VITTORIA - 08/06/2012
Spettacoli - La prestigiosa rassegna jazzistica voluta dall’amministrazione è giunta alla 5. edizione

Jazz, fiato ai sax: aprono Stefano Di Battista e il Woman’s Land Quartet

Il sindaco Nicosia: «In questi anni, sotto la direzione artistica del nostro Francesco Cafiso, abbiamo visto l’esibizione di tutti i grandi nomi del panorama jazz come Enrico Rava, Paolo Fresu, Bob Mintzer e molti altri»
Foto CorrierediRagusa.it

Apre il sipario la quinta edizione del Vittoria Jazz Festival, Music & Cerasuolo wine. Saranno Stefano Di Battista e il Woman’s Land Quartet ad aprire questa edizione nella suggestiva cornice del centro storico della città

Si tratta di una rassegna di tutto rispetto che risponde alle esigenze della platea sebbene si stia attraversando un momento di forte crisi economica che minaccia, più di ogni altra cosa, l’arte, lo spettacolo e la cultura.

«La manifestazione – dichiara il sindaco Giuseppe Nicosia (nella foto al centro durante la conferenza stampa di presentazione) – giunta alla quinta edizione, rappresenta il fiore all’occhiello degli eventi culturali della Città, oltre che essere importante veicolo turistico ed enogastronomico dei prodotti di eccellenza vittoriesi. In questi anni, sotto la direzione artistica del nostro Francesco Cafiso, abbiamo visto l’esibizione di tutti i grandi nomi del panorama jazz come Enrico Rava, Paolo Fresu, Bob Mintzer e molti altri. Anche per l’edizione 2012, abbiamo stilato un programma di tutto rilievo e quindi invito tutti a venire a vivere il nostro centro storico che si animerà di musica e di altri eventi dal 9 al 24 giugno».