Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1093
VITTORIA - 05/01/2012
Spettacoli - Nuova «stella» canora vittoriese a Sanremo Social

La vittoriese Samantha Pisani, pronta per Sanremo

Ha 18 anni, studia al Liceo Psicopedagogico e canta dall’età di 6 anni. E’ stata notata da Vincenzo Capasso e sta per lanciare il primo singolo. Spera di cantare all’Ariston
Foto CorrierediRagusa.it

Cafiso, Scucces, Baglio, Cassandra, Samantha Pisani: Vittoria è diventata una città artistica in campo musicale per tutti i gusti. L’ultima scoperta è Samantha Pisani (foto), una ragazza di 18 anni, studentessa al Liceo Psicopedagogico di Vittoria, selezionata per partecipare al Sanremo Social. Studia canto all’Accademia di Casoria con il tenore Luca Lupoli e il soprano Olga De Maio e da quando ha iniziato a cantare ha un chiodo fisso: diventare una artista di alto livello.

E’ dotata di una straordinaria voce, tanto da essere stata notata da Vincenzo Capasso durante le varie performcances canore. Capasso e il musicista Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra Rai, hanno scritto per lei il brano con cui Samantha parteciperà al Sanreno Social 2012.

La giovane cantante ha firmato un contratto con la Royal Music Record ed è pronta per lanciare il suo primo singolo. Ha già un affezionato tifoso, il sindaco Giuseppe Nicosia, che come tutti gli altri vittoriesi, ovviamente, spera che la concittadina abbia successo. «Auguro a Samantha di qualificarsi e di potersi esibire sul palcoscenico dell’Ariston» Samantha potrà essere votata fino a domenica 8 gennaio.