Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 811
SCICLI - 12/08/2012
Spettacoli - E’ stato il primo evento del Sicily Music Festival

A Valle Ventura Emma infiamma giovani e famiglie

La giovane artista si è esibita su un palco ben congegnato con una scenografia minimalista e realizzata con cinque grossi schermi led disposti a ventaglio, quasi volessero accarezzarla mentre canta i suoi successi più noti
Foto CorrierediRagusa.it

I giovani sono tornati a migliaia al Sicily Music Village. Nella radura di valle Ventura, a metà strada tra Scicli e Modica, in un contesto di grande attrattiva naturale, il concerto di Emma Marrone (nella foto) ha fatto boom.

In migliaia sotto il palco, soprattutto teenagers accompagnati in alcuni casi anche dai genitori, hanno applaudito e cantato. Dinnanzi ad una platea gremita di fans, Emma inizia a cantare con il coinvolgente brano «Tra passione e lacrime» che apre la tappa locale del suo tour «Sarò libera». Grintosa, sobria ma al tempo stesso fashion, è la protagonista assoluta al centro di un palco ben congeniato con una scenografia minimalista e realizzata con cinque grossi schermi led disposti a ventaglio, quasi volessero accarezzarla mentre canta i suoi successi più noti, da «Con le nuvole» a «Davvero», da «Arriverà» a «Non è l’inferno», il brano con cui ha vinto l’ultima edizione di Sanremo.

Maglietta bianca e pantaloncini jeans, Emma regala tante emozioni e lo fa, con anta musica gridando più volte il nome di «Scicli», la vicina città barocca, mentre il pubblico ricambia con urla e grida.

Si congeda dal pubblico, che l’acclama come non mai, con «Cercavo Amore», l’ultima hit di questa estate 2012, che si conclude con l’immagine di alcune pistole sullo schermo, mentre la cantante, riferito probabilmente ad un amore ormai del passato, dice con sofferenza ma anche con assoluta determinazione di non pensarci più. Il concerto si chiude dopo che la giovane artista ha saputo tenere uno spettacolo musicale di quasi due ore e ha cantato emozionando tutti.

Da oggi a Valle Ventura parte il Sicily Music Festival che si terrà per tutta la settimana e promette di essere l´evento musicale siciliano dell´anno.