Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:03 - Lettori online 1254
SCICLI - 16/08/2011
Spettacoli - Seimila persone al concertone di Shaggy a Valle Ventura

Al Sicily Music Village il reggae di Mr. Boombastic è travolgente

E’ stata la prima perfomance dell’artista giamaicano in Sicilia
Foto CorrierediRagusa.it

Mr. Boombastic travolge il Sicily Music Village con il suo sound tutto giamaicano. Sei mila persone hanno assistito al concerto di Shaggy (nella foto di Maddalena Migliore), che si è esibito sul palco principale del festival proponendo una straordinaria performance. Una grande energia capace di trascinare il pubblico assieme a tanti elementi che hanno creato un concerto davvero unico. La verve dell´artista, la bravura della band, la straordinaria voce dei coristi, l´audio straordinario degli impianti, la collaborazione assidua dei tecnici e soprattutto, ingrediente irrinunciabile per la riuscita di un concerto, un pubblico positivo, pacifico, mosso dalla voglia di divertirsi nel rispetto reciproco, ma capace di trasmettere e contraccambiare con l´artista sul palco delle vibrazioni uniche.

Shaggy è arrivato alla popolarità internazionale con la storica canzone «Boombastic», colonna sonora dello spot della Levi’s. Dal 1995 ad oggi ha raccolto una serie interminabile di successi arrivando alle più alte posizioni delle hit parade. Dai bellissimi ed indimenticabili pezzi del passato agli straordinari brani più recenti, l´artista ha regalato dei momenti indimenticabili al pubblico del «Sicily Music Village» intonando pezzi come «It wasn´t me», «Angel», «Hey sexy lady», e naturalmente proprio "Boombastic".

Il pubblico ha saltato ininterrottamente al ritmo del travolgente reggae proposto dall´artista, fino ad arrivare all´ultimo brano, «Feel the rush», la canzone ufficiale della Uefa per gli Euro 2008. Un pubblico instancabile, che già da ore prima dell´attesa esibizione ballava e saltava a Valle Ventura. Quello di ieri è stato infatti un programma d´eccezione, con grandi esibizioni di apprezzati artisti e band. Il palco principale ha visto un concertone alla primo maggio. Si sono alternati sul palco tantissimi artisti. Applauditissimi Marco Marco con Kiave ed ancora i "Colle der Fomento", la band romana che gode di un forte seguito tra i giovani di tutta Italia. E i tantissimi fans presenti al festival lo hanno dimostrato con tutta la loro energia e il calore tipico della Sicilia. Dal rap e hip hop si è passati ancor al reggae, con Anzikitanza, Lorrè&Jahmento, Jaka & The Fire Band, Zu Luciano e tanti altri artisti ancora.