Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 686
ROMA - 16/01/2012
Spettacoli - La cantante prescelta dal conduttore Gianni Morandi per le sue doti jazzistiche

La modicana Chiara Civello a Sanremo rischia l´esclusione

Polemiche sul brano "Al posto del mondo" che la cantante presenterà sul palcoscenico dell’Ariston: per alcuni non è inedito e potrebbe costarle caro
Foto CorrierediRagusa.it

Chiara Civello (foto), 37 anni, famiglia modicana ma nata a Roma, porterà la Sicilia a Sanremo. Gianni Morandi, conduttore dell’edizione 2012 del Festival della Canzone Italiana, ha scelto tra le 14 big proprio la musicista e cantante modicana.

La Civello è stata prescelta nel mondo del jazz ed è un’interprete molto apprezzata da Gianni Morandi. Chiara Civello presenterà ‘Al posto del mondo», ma sulla sua partecipazione si è già scatenata una bufera perché la sua canzone non sarebbe un inedito. «Al posto del mondo» sarebbe stata affidata nel 2010 a Daniele Magro (ex concorrente di ‘X Factor’) per le selezioni di Sanremo Nuova Generazione 2010 e sarebbe già on line. Se la canzone dovesse risultare la stessa, Chiara Civello dovrebbe rinunciare a Sanremo.

Il primo album di Chiara Civello «Last Quarter moon» è stato pubblicato nel 2005 dopo una ricerca musicale tra Boston, e New York. Due anni dopo la musicista torna sulla scena con «The Space between» e nel 2010 è uscito l’ultimo album, »7752». Grazie al successo soprattutto all’estero Gianni Morandi ha voluto portare la musicista a Sanremo anche se nei prossimi giorni dovrà essere sciolto l’enigma della sua canzone.


mah...
17/01/2012 | 12.43.29
giovanni

ma com´è che il nome Civello deve finire sempre sui giornali, e sempre in negativo? E´ un vizio di famiglia?