Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 728
RAGUSA - 07/03/2009
Spettacoli - Vittoria: due talenti mondiali insieme stasera

Cafiso e Moroni, serata jazz al Don Bosco di Ragusa

Il ragazzo prodigio vittoriese sta preparando una tournée in Cina nel prossimo mese di novembre
Foto CorrierediRagusa.it

Francesco Cafiso e Dado Moroni, un mix siculo-ligure, al Don Bosco di Ragusa oggi per una serata dedicata al jazz di qualità. Con il talento del sax vittoriese Cafiso, uno dei pianisti jazz più richiesti in Europa e in America. Dado Moroni collabora tuttora con Tullio de Piscopo e Franco Ambrosetti. Per la riuscita dell’evento ci ha messo lo zampino anche l’assessore al Turismo Luciano D’Amico.

Una coppia inedita e di alto spessore in provincia di Ragusa per una serata che si preannuncia di grande interesse per gli amanti del jazz che, da quando Cafiso è assurto ai massimi livelli in campo artistico, ha visto crescere l’attenzione verso un genere musicale prima riservato a pochi intimi.

Dopo la parentesi americana in onore di Obama, questa del don Bosco di Ragusa, è la terza esibizione per il giovane Francesco Cafiso prima di preparare una lunga ed entusiasmante tournee in Cina che dovrebbe avvenire nel novembre del 2009. Prima della Cina, Francesco Cafiso dovrà tornare in America e poi parteciperà all’Umbria jazz dove suonerà con il suo pigmalione Wynton Marsalis (nella foto i due insieme).