Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 938
RAGUSA - 25/08/2008
Spettacoli - Ragusa- Tutto pronto per il mega concerto allo stadio Aldo Campo

Ragusa: la "Notte magica" della Nannini

La celebre artista promette "una musica da vedere" Foto Corrierediragusa.it

Poche ore all’evento musicale dell’anno. Sarà una «Notte magica», nessuno ha dubbi. Emozioni vecchie e nuove, come solo Gianna Nannini (nella foto) sa regalare, dentro lo stadio di Ragusa, in uno scenario di luci e coreografie degne di un mega concerto di fine estate.

Ancora una volta il patron dell’iniziativa, Marcello Cannizzo, riesce a soddisfare le richieste di un pubblico, quello ragusano, musicalmente molto esigente. Renzo Arbore, Franco Battiato, Fiorella Mannoia negli anni passati, adesso Nannini, per citare i nomi più orecchiabili e più noti al grande pubblico, ce li ha fatti gustare tutti. In piazza Libertà, all’aeroporto di Comiso, adesso allo stadio.

La presenza di Gianna Nannini a Ragusa costituisce il piatto forte degli spettacoli effimeri di fine agosto 2008. Un modo allegro, culturale e ottimistico per salutare un’estate indimenticabile e prepararsi agli impegni quotidiani del prossimo inverno.

Per la celebre rock star romana è stato preparato il palco delle grandi occasioni. Al centro dello stadio, uno spazio di 16 metri di lunghezza e 13 di larghezza. Un rettangolo enorme per ospitare la scenografia e gli strumenti musicali. L’ineffabile voce di Gianna Nannini sarà accompagnata da 3 chitarre, del basso e della batteria. E come era prevedibile, ci sarà il tutto esaurito, in tribuna e sul rettangolo di gioco.