Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1206
RAGUSA - 14/05/2015
Spettacoli - All’Agorà Social Club

Grande successo per Miss Mondo Ragusa Siracusa 2015

"E’ una scommessa che abbiamo voluto e vinto noi dell’Agorà" dichiara con orgoglio il presidente Pippo Paino Foto Corrierediragusa.it

Grande successo di pubblico domenica sera all’Agorà Social Club di Ragusa, sulla strada Ragusa Santa Croce Camerina (area ex Mercatone Europa) dove quattordici splendide ragazze, provenienti dalle due provincie iblee, hanno allietato i presenti sfilando con abiti casuals, vestiti da sposa e costumi da mare, per contendersi i dieci posti disponibili per la prossima finale regionale ed il titolo di Miss Mondo Ragusa Siracusa 2015. La penultima tappa siciliana del concorso, che si concluderà con la finalissima nazionale di Gallipoli, è stata coordinata dall’associazione «Mondo di Luci» di Maria di Stefano ed arricchita dalle tante esibizioni offerte da nostri artisti emergenti. Ottimi ballerini e modelli, deliziose le gags di Giosè e Nando giovani e brillanti cabarettisti, incantevoli le voci di Dave Monaco (vincitore del cantagiro 2013) e di Monica la Terra. Accattivante il «Burlesque» di Morena Licitra che ha rievocato atmosfere da «Moulin rouge», pungente l’ironia di Massimo Iurato, cantastorie della nostra quotidianità e magiche le dita di Biagio Ferreri e Daniele Ricca (Gruppo sinfonia), che scivolando sui tasti di un piano e sulle corde di un violino, hanno letteralmente «incantato» il pubblico con le loro performance musicali. Graditissimi esordienti, in veste di presentatori, Tommaso Lo Destro, rodato uomo di teatro e Irene Catalano, elegante e brava e bella da fare invidia alle miss.

«E’ una scommessa che abbiamo voluto e vinto noi dell’Agorà - racconta con orgoglio il presidente Pippo Paino - abbiamo scelto questa manifestazione per rilanciare il nostro club, che esiste già da quattro anni e che vanta, unico e solo a Ragusa, oltre mille metri quadri di locale ed un teatro per cinquecento spettatori. Ma non finisce qui. Abbiamo in cantiere per giugno ed al rientro dalle ferie, tanti altri appuntamenti. Un doveroso ringraziamento intanto, al nostro consiglio d’amministrazione, agli sponsor ed a Sergio Papa per l’ottima regia ed organizzazione».

A fine serata è stata eletta «Miss Mondo Ragusa Siracusa», Danila Garfì di Palazzolo Acreide. Le altre finaliste regionali (nella foto con staff e presentatori) sono state: Marta Donetti, Marika Carpino, Alessia Gulino, Simona Garfì, Mirelle de Sousa, Alessia D´amato, Michela Incardona, Teresa Ficara e Sara Barone.