Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1309
RAGUSA - 26/12/2011
Spettacoli - Numeroso pubblico al Teatro Tenda per il concerto della Filarmonica di Varna

Il Natale ragusano all´insegna della musica

S sono anche esibiti il coro Mariele Ventre, Giuseppe Mallo, Rachele Amenta, Lorenzo Licitra, Saveria Tumino, Dario Adamo, Sofia Minauda, Cetty Schembari e Chiara Tumino.

Festa degli auguri al teatro Tenda con l’orchestra filarmonica di Varna. Il primo concerto della stagione organizzata dall’ Associazione Melodica ha registrato un successo di pubblico.

L’orchestra sinfonica bulgara, formata da ben 50 musicisti ha entusiasmato il pubblico presente in uno strapieno teatro Tenda, eseguendo i brani più noti di Rossini, Ciaikovskij, Brahms e Strauss. L´Orchestra Filarmonica di Varna è nata circa 50 anni fa, e vanta oltre 200 produzioni e circa 7000 prestazioni per più di tre milioni di spettatori, collaborando con direttori, cantanti, ballerini, compositori, registi, coreografi e scenografi di fama internazionale. A dirigere l’orchestra è stato il maestro Massimo Testa, direttore con grande esperienza, dal gesto morbido e raffinato.

Tradizionale chiusura con la marcia di Radetzky, molto gradita al pubblico che l’ha seguita con applausi a ritmo di musica e che ha chiesto all’orchestra ben due bis. Tanti altri gli artisti si sono esibiti con successo nella serata: il coro Mariele Ventre, Giuseppe Mallo, Rachele Amenta, Lorenzo Licitra, Saveria Tumino, Dario Adamo, Sofia Minauda, Cetty Schembari e Chiara Tumino.

Il prossimo appuntamento con Melodica è per le 20,30 di sabato 7 gennaio 2012 all’auditorium della Camera di Commercio di Ragusa con l’esibizione di «Perle Musicali» con il pianista americano Edward Eikner.