Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 908
RAGUSA - 20/10/2010
Spettacoli - Vittoria: l’enfant prodige non smette di stupire

Il jazzista di Vittoria Cafiso conquista Shanghai

Per la prima volta in Cina, tra gli artisti ospiti a Shanghai del "The Best of Italian Jazz"
Foto CorrierediRagusa.it

C´è anche il jazzista di Vittoria Francesco Cafiso (nella foto), insieme a Stefano Bollani e Paolo Fresu, per la prima volta in Cina, tra gli artisti ospiti a Shanghai del "The Best of Italian Jazz", 5 giorni all´insegna del "Jazz Made in Italy". Un genere musicale al bando per il regime comunista che però conquista fans e in questi giorni ha letteralmente stregato gli appassionati nel Padiglione Italia all´Expo 2010.

Miracoli del jazz che torna a Shanghai dopo anni di silenzio. Il Festival del Jazz italiano ha visto impegnati nella metropoli cinese i migliori musicisti e celebra il ritorno del jazz nella capitale economica della Cina.

Il Cafiso 4out ha suonato nella grande Europe Square, la piazza della zona europea dell´Expo che ha raggiunto il record di presenze con quasi un milione di persone in un solo giorno. Visitatori cinesi entusiasti e una platea affollatissima per la carrellata sui beni culturali siciliani, un patrimonio ceh ha potuto regalare emozioni e la possibilità di una visita virtuale grazie a sistemi tecnogici d´avanguardia. Musei e monumenti che si cono perfettamente combinati con l´atmosfera creata dai jazzisti.

Gazzetta del sud