Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 632
MODICA - 20/11/2007
Spettacoli - Modica - La ripresa delle attività dell’Associazione The Entertainer

Omaggio musicale
alla memoria di Anna Maria
De Naro Papa

Un concerto dalle suggestioni fiabesche per flauto e arpa Foto Corrierediragusa.it

? stato dedicato alla memoria di Anna Maria De Naro Papa Musica italiana per flauto e arpa, l’ appuntamento che ha segnato la ripresa delle attività dell’Associazione The Entertainer . Un concerto dalle suggestioni fiabesche dovute alla carica evocativa di due strumenti dai suoni limpidi.

Giuseppe Scavo (flauto) e Stefania Tosto (arpa) (nella foto) hanno proposto un programma ampio e vario con una prima parte dedicata agli autori dell’800 ed una seconda parte più moderno-contemporanea.

Classica dunque, e ricca di virtuosismi, la prima parte del programma con Andante con Variazioni sulla cavatina Di tanti palpiti dal Tancredi di Gioacchino Rossini, Sonata in Sol maggiore (Larghetto, Allegro «Gallemberg») di Gaetano Donizetti e Variazioni su Il carnevale di Venezia op. 78 di Giulio Briccialdi.

Alla ripresa, nella seconda parte del concerto, atmosfere di corte con le Due danze medievali di Michael Amorosi e poi un momento decisamente più contemporaneo, quasi sperimentale, grazie a Introduzione al grecale di Francesco Pennisi.