Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:52 - Lettori online 793
MODICA - 14/03/2009
Spettacoli - Il gruppo popo rock ibleo vince il concorso nazionale ‘Your Music Blog’

Gli "Heaven" alla ribalta nazionale con Facchinetti

Con il singolo ‘Il volo di carta’, tratto dall’album in lavorazione ‘Segni’ Foto Corrierediragusa.it

Gli Heaven (nella foto) spiccano il volo vincendo il concorso nazionale ‘Your Music Blog’ di Francesco Facchinetti con il singolo ‘Il volo di carta’, tratto dall’album in lavorazione ‘Segni’. Hanno lavorato sodo, ci hanno creduto e le loro aspettative non sono state deluse grazie al supporto dei tanti fans sparsi in Italia, che li hanno sostenuti votandoli a raffica.

‘Il volo di carta’, dunque, sarà inserito in ‘Your Music Blog Compilation’ di Francesco Facchinetti, che uscirà a giugno. Un trampolino di lancio per la band, composta da musicisti iblei e siracusani provenienti da comprovate esperienze musicali, che sono riusciti a dar vita ad un sound deciso ed originale fondendo armonicamente le variegate influenze ritmiche che li caratterizzano.

Il concorso, ideato da Francesco Facchinetti, collaborato da uno staff qualificato, ha offerto ai giovani una grande possibilità di farsi notare per realizzare il sogno di ‘sfondare’ nell’intricato quanto ammaliante mondo della musica italiana, alimentando le speranze di molti artisti e band che tentano ogni giorno di farsi avanti, dotati come sono di un quid in più che li caratterizza.

Gli Heaven ce l’hanno fatta e hanno voluto tentare il ‘colpo’ con una canzone pop-rock che unisce la spensieratezza giovanile di un sound che convince e attira un vasto pubblico variegato per età, al tema di spessore, profondo, delle difficoltà vissute da tanti bambini in diverse parti del mondo, dove, ancora oggi, non hanno neppure la libertà di «giocare col cielo» facendo librare in alto un aquilone, la libertà di sognare con «carta e colore». E il fatto che gli Heaven parlino di sognatori «che non ne hanno mai abbastanza» di tentare di ‘volare’, induce a riflettere sul fatto che un gruppo di giovani col desiderio di affermarsi nel panorama musicale nazionale siano ancora capaci di pensare al prossimo veicolando, attraverso il linguaggio universale della musica, un messaggio di speranza.

«Grazie a Francesco Facchinetti - dicono gli Heaven - abbiamo realizzato un sogno. Grazie ai nostri sostenitori lo porteremo avanti, sperando in una grande amicizia, oltre che collaborazione con Facchinetti. Abbiamo, infatti, nel cassetto tante altre canzoni che speriamo di poter presentare al grande pubblico il più presto possibile».

Gli Heaven: Luca Sallemi voce, Mario Raffa chitarre e cori, Raffaele Petralia tastiere e cori, Salvo Barone basso e cori, Mirko Augello batteria.

Informazioni sugli Heaven su www.myspace.com/heavenband (dove è possibile ascoltare altri brani e vedere il videoclip de ‘Il volo di carta’)