Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 20 Novembre 2017 - Aggiornato alle 20:33 - Lettori online 670
MODICA - 19/05/2017
Spettacoli - Promosso dal Modica Art System e dal CoCa

Modica: a S. Maria del Gesù Mouse on Mars

Il gruppo ha installato un set composito, fatto di elementi percussivi acustici e macchine elettroniche Foto Corrierediragusa.it

Una performance sonora di qualità quella che i Mouse on Mars hanno regalato al «Mas – Modica Art System» nel suggestivo contesto della Chiesa di Santa Maria del Gesù (foto). Il live set «Lichter», a cura del CoCA, presentato per la prima volta in Italia, si è tradotto in un’intensa ora di progetti e materiali inediti. Forti del loro percorso ventennale, che li colloca indiscussi sulla scena della ricerca musicale internazionale, i MoM hanno installato un set composito, fatto di elementi percussivi acustici e macchine elettroniche. Spaziando dal dub alla psichedelica, il pubblico è stato accompagnato dentro un fitto viaggio multilivello: ritmi incalzanti ed improvvise battute d’arresto sono state accompagnate da un perfetto progetto illuminotecnico. Una serata resa ancora più magica e spettacolare dallo sfondo della navata di Santa Maria del Gesù che ha mostrato l’aspetto affascinante di un monastero dove è oggi possibile godere della musica, anche contemporanea.

«Sono molto sodisfatto per questo evento dei MoM – commenta Francesco Lucifora, direttore artistico del «Mas - Modica Art System» - che MAS ha voluto quale un progetto effettivamente capace di connettere stili e gusti, atteggiamenti culturali e frequentazioni colte e aperte. Decisivo il supporto dell’associazione LAP e l’organizzazione del CoCA, che hanno voluto avvicininare il pubblico a nuove sensibilità artistiche che rendono più fertili i contatti con altre sensibilità europee».

Il «Mas - Modica Art System», dopo mesi di intense attività che hanno coinvolto la città, in tutte le fasce sociali e generazionali si avvia verso la conclusione della stagione del progetto 2017 con un bilancio più che positivo grazie anche alla fruizione di un sito prezioso come il complesso di S. Maria del Gesù.