Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 824
MODICA - 15/02/2013
Spettacoli - Alle 18 al teatro "Garibaldi"

Domenica a teatro con «Gli allegri chirughi» della Hobby Actor’s

Il titolo originale, «It Runs For Your Wife», è stato messo in scena nei teatri di Londra per nove anni Foto Corrierediragusa.it

L’Associazione Culturale Hobby Actor’s porterà in scena domenica 17 febbraio alle 18 al Teatro "Garibaldi" di Modica la commedia brillante in due atti di Ray Cooney dal titolo «Gli allegri chirurghi» (per gentile concessione della Concessionari Associati s.r.l. di Roma).

Il titolo originale, «It Runs For Your Wife», è stato messo in scena nei teatri di Londra per nove anni consecutivi. Particolarmente affezionata all’autore inglese, la compagnia teatrale modicana ha già rappresentato due famose e divertenti pièce comiche, «Se devi dire una bugia dilla grossa» e «Taxi a due piazze», portate in scena in Italia negli anni ‘80 da Johnny Dorelli, Riccardo Garrone e Paola Quattrini, per la regia di Pietro Garinei.

La scena è ambientata nel prestigioso e rinomato ospedale «S.Andrea», dove fervono i preparativi per la recita di Natale e per l’annuale conferenza Ponsonby, cui il primario, il Dott. Mortimere tiene particolarmente per la tanto attesa promozione. A sconvolgere i piani professionali ( e natalizi) del personale medico è l’ex infermiera Jane Tate, che irrompe in scena con una notizia a dir poco sconvolgente per il nostro Dottore. Inizia così un turbinio di bugie, travestimenti e inganni per cercare di salvare la situazione, in una incalzante ed esilarante girandola di battute e gag scoppiettanti. Regia di Riccardo Tona.

In scena: Riccardo Tona, Daniele Cannata, Giorgio Di Martino, Graziana Terranova, Alessandra Pitino, Marco Giurdanella, Anna Maria Cerruto, Giovanni Peligra, Antonluca Candiano.

La scenografia è di Maria Rosa Carpinteri – Studio 39, luci e audio CTA Service, alcuni dei costumi che saranno presenti in scena sono realizzati da Simona Zocco. Lo spettacolo è inserito nel cartellone della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, all’interno della Rassegna «Domenica a Teatro: le variazioni del comico».

Per info e prevendite recarsi presso il Teatro Garibaldi di Modica o telefonare al botteghino allo 0932 946991.