Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:15 - Lettori online 1094
MODICA - 23/03/2008
Spettacoli - Modica - Il centesimo evento della Fondazione The Entertainer

Modica: Un successo il concerto di Allevi

Il pianista ha incantato la platea Foto Corrierediragusa.it

Giovanni Allevi (nella foto con i fans) trascina e si fa trascinare. Sono i giovani la cornice del concerto tenuto dal pianista al cinema Aurora grazie all’invito della associazione The Entertainer che per l’occasione ha festeggiato il suo centesimo concerto dalla fondazione. L’appuntamento con Allevi ha trovato giovani di tutta la provincia ed oltre che alla fine lo hanno acclamato e stretto in un grande abbraccio. Bella atmosfera all’Aurora stipato in ogni ordine di posti e già «caldo» prima dell’inizio.

Japan apre il concerto, seguito da Sogno di Bach. Performance sempre ad alto livello con Giovanni Allevi che non si ferma e dimostra come tecnica, cuore, sensibilità musicale possono convivere in un artista pur giovane. Allevi introduce i suoi brani, li spiega, ne svela i segreti e le motivazioni; da Panic a Jazzmatic, da Downtown al Bacio.

Giovanni Allevi conclude naturalmente con il «rombo» di « Come sei veramente», il bano che lo ha reso famoso per essere stato scelto come tema di uno spot firmato Spike Lee. « Prendimi» è l’ultimo brano ma Allevi si presenta poi in sala a firmare centinaia di autografi che concludono una serata di successo e qualità.