Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 968
MODICA - 28/12/2011
Spettacoli - Si è esibito il dirigente - pianista Sergio Carrubba

Lo Scientifico Galilei fa festa al teatro "Garibaldi"

Presentati anche poesie, liriche e brani di letteratura

Il «Galilei» fa festa al teatro «Garibaldi». E’ stata una serata in cui studenti, genitori e docenti del Liceo Scientifico si sono ritrovati per festeggiare il Natale e promuovere per l’occasione una raccolta di fondi per alcuni progetti scolastici a favore degli alunni della scuola.

Ad intrattenere il numeroso pubblico alcuni studenti ed il maestro Sergio Carrubba, nella doppia veste di musicista e dirigente scolastico del Galilei. Il pianista ha presentito alcune sue composizioni ed alcuni brani classici inframmezzati da letture di brani letterari, danze, canto lirico e poesia per un mix che alla fine è risultato gradevole e molto apprezzato.

Uccio Di Maggio, docente di Inglese, ha letto brani tratti dal «Gattorpardo» mentre i soprani Claudia Perrone e Takado Yoshida hanno intonato alcune arie insieme al tenore Giuseppe Baglieri. Il balletto è stato affidato invece a Cetty Schembari e Ermanno Sbezzo, del Teatro di Toscana, Chiara Blandino è stata invece accompagnata al piano dal giovane Matteo Cutrufo. Francesco Adamo ha condotto la serata.