Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1146
COMISO - 22/04/2010
Spettacoli - Comiso: grande evento musicale il 24 aprile

«I picciotti di Vasco» gratis per anziani e disabili

Lo spettacolo organizzato dall’Associazione onlus «La vita è bella» fondata da Adele De Masi

Un grande evento musicale a Comiso, il 24 aprile : «I picciotti di Vasco» per una serata onlus dedicata ai giovani ed ai disabili a cura dell’associazione La Vita è Bella. Lo spettacolo completamente gratuito si terrà presso i locali della stessa associazione, in via Garibaldi a Comiso ed ha, come scopo principale, quello di aggregare i giovani, i disabili ed al contempo, di creare momenti culturali anche per gli anziani.

L’idea di fondare questa associazione e di contribuire a creare spazi aggregativi per offrire alternative valide ai ragazzi comisani, è stata della signora Adele De Masi, presidentessa de La Vita è Bella, oriunda di Comiso, che dopo tanti anni in America, è tornata nella città natale dei suoi genitori, con lo scopo ben preciso di occuparsi dei problemi sociali legati alla comunità.

In questo esordio ufficiale dell’associazione, saranno anche premiati alcuni studenti del liceo classico Giosuè Carducci, selezionati per le finali dei giochi matematici alla Bocconi di Milano il prossimo 15 maggio.