Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 24 Novembre 2017 - Aggiornato alle 0:31 - Lettori online 359
COMISO - 03/10/2017
Spettacoli - Ottobre da ricordare a Comiso

Ecco i primi 4 grandi eventi delle "Serate Kasmenee"

Protagonista assoluto il centro storico Foto Corrierediragusa.it

Ecco i primi quattro eventi previsti per le Serate Kasmenee nel cuore del centro storico di Comiso: dalle tradizioni al Jazz, passando per la musica dei giovani talenti locali, e alla comicità del cabaret.

Iniziano giovedì 5 ottobre, alle ore 19.00, le Serate Kasmenee 2017. La kermesse apre i battenti presso il cortile della fondazione Bufalino con la IV edizione della Festa del Carrettiere, « A tiempu re Putìi». Il cantastorie Giovanni Virgadavola, aprirà l’evento che vedrà inoltre la mostra fotografica del maestro Tony Barbagallo.

A seguire, venerdì 6 ottobre, sempre nella stessa location, alle ore 21.00, è in programma l’esibizione dei «Giovani Talenti», durante la quale si esibiranno sei gruppi musicali locali.

Sabato 7 ottobre invece, grande cabaret con Adriano Aiello, mimo clown formatosi nella scuola di David Larible, che porterà in scena lo spettacolo «Ridi, Pagliaccio!» performance satirica e ironica, dalla comicità leggera e per tutti i tipi di pubblico.

Domenica 8 ottobre infine, il jazz di Giovanni Digiacomo al sax, Pino Jodice al piano, Angelo Minacapilli al basso elettrico e Paolo Vicari alla batteria.

L’intero programma è scaricabile dal sito ufficiale del Comune di Comiso, al seguente link : http://www.comune.comiso.rg.it/images/Serate%20Kasmenee.pdf

L’ingresso è gratuito per tutti gli eventi