Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 669
COMISO - 15/11/2010
Spettacoli - Comiso: prestigioso riconoscimento per il sassofonista comisano

Digiacomo col suo "Sax, solo"! Jazzista a New York

L’artista suonerà alla presenza di Domenico Siniscalco (Morgan Stanley, già Ministro dell’Economia), Santo Versace (Versace), Francesco Starace (Enel Greenpower) e Stefano Pessina (Alliance Boots) e di professionisti del managment
Foto CorrierediRagusa.it

Giovanni Digiacomo (nella foto), giovane talento musicale di Comiso, suonerà durante la cena di gala con il suo nuovo progetto "sax, solo!" a New York, alla presenza di Domenico Siniscalco (Morgan Stanley, già Ministro dell’Economia), Santo Versace (Versace), Francesco Starace (Enel Greenpower) e Stefano Pessina (Alliance Boots), nonché professionisti di primo piano del mondo del managment, dell’accademia, dell’imprenditoria e della finanza presso Columbia Business School e Stern School of Business.

Digiacomo, che non è nuovo agli appuntamenti più importanti a livello nazionale, si cimenta per la prima volta in questa esperienza d’oltre oceano. La musica è sempre stata il suo mondo ed il suo futuro sin da bambino quando, quasi per caso, si è accostato al sax.

Negli anni ha sviluppato questa sua passione che lo ha portato a livelli solitamente molto ambiti. Adesso alla volta degli States, per una esibizione che ha selezionato pochi musicisti in tutto il mondo. Si tratta della undicesima edizione della Conference «Italy 2020: inspiring our future» che si pone un obiettivo più che mai ambizioso: analizzare i principali trend economici e sociali in atto in Italia e comprenderne l’impatto sul Sistema Paese.

Quali saranno le leve della crescita economica? L’evoluzione del Made in Italy nel mercato delle idee, la stabilizzazione del sistema finanziario, la diversificazione internazionale, sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati dagli oltre 20 speakers che parteciperanno ai 5 panel previsti.

Giovanni Digiacomo suonerà durante la sua cena di gala con il suo nuovo progetto "sax, solo». Per l’occasione, Digiacomo ha dichiarato: "Mi sento onorato di poter contribuire musicalmente ad una manifestazione di così grande importanza. Credo che questo concerto sarà uno dei più importanti della mia carriera".

Digiacomo nonostante la giovane età, rappresenta uno dei nuovi talenti del panorama jazz italiano e ha già avuto modo di collaborare con alcuni tra i più grandi artisti del panorama jazz come: Flavio Boltro, Francesco Cafiso, Giovanni Mazzarino, Fabrizio Bosso, Rosario Giuliani, Daniele Scannapieco, Daryl Lowery, Dennis Montgomery, Claudio Filippini, Ron Savage ed altri musicisti di fama internazionale.