Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 672
CHIARAMONTE GULFI - 15/02/2012
Spettacoli - Quest’anno il Comune montano per il Carnevale punta sullo spettacolo

Roy Paci & Aretuska per il carnevale di Chiaramonte

C’è anche Molella di Radio Dee Jay Foto Corrierediragusa.it

Quest’anno il Comune montano per il Carnevale punta sullo spettacolo, affidando ad artisti di fama l’intrattenimento. Non ci sarà la tradizionale sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, in quanto i ragazzi hanno deciso, per vari motivi, di non preparare le loro proposte sceniche.

E’ pesata la crisi economica e una certa stanchezza, nonostante l’Amministrazione comunale avesse promesso il massimo supporto. E così, per non perdere la tradizione e per non disperdere i tanti visitatori si è puntato sullo spettacolo. Il primo artista a calcare Piazza Duomo, proprio domenica 19 febbraio, sarà Roy Paci & Aretuska. Un gruppo prestigioso che entusiasma con la sua musica coinvolgente e che non mancherà di riscaldare la piazza. Altro momenti di grande attrazione è in programma per martedì 21 febbraio con il Dj Molella di Radio Deejay, un vero idolo dei giovani. Puntuale anche l’appuntamento con la sagra della Salsiccia per lunedì 20 febbraio. Questa manifestazione, giunta alla sua trentesima edizione è oramai un classico del periodo carnevalesco. La serata ovviamente sarà anche all’insegna del ballo con i dj Mario e Salvo.

Diverse le manifestazioni che faranno da corollario agli eventi più importanti. Alcune sono in calendario per l’intera giornata di domenica. Alle ore 10.00 è in programma la sfilata delle mascherine, animazione e spettacolo giocoleria a cura del Duo Burza. Alle 15.30 un altro concorso con appuntamento in Via Vittorio Emanuele 54. Alle 18.00 in Piazza Duomo spettacolo di danza sportiva curato delle scuole di ballo iblee, con il coordinamento dell’Associazione Sportiva Culturale Swing Dance di Raffaele Furnaro. Il Carnevale 2012, quest’anno prenderà il via giovedì 16 febbraio con un’interessante mostra alla Sala Sciascia che ripercorre trent’anni di Carnevale a Chiaramonte Gulfi. Poi nello spazio antistante gran ballo in maschera.

Alla vigilia del Carnevale, sabato 18 febbraio, al Palazzetto dello Sport del Villaggio Gulfi, alle ore 16.00 giochi ed animazione per i bambini in maschera. Un programma variegato che ha visto il coinvolgimento, come ha precisato l’Assessore al Turismo, Antonella Occhipinti, di commercianti e di tantissimi ragazzi. «Malgrado le ristrettezze economiche, ha poi aggiunto Antonella occhipinti, si è voluto fare il possibile anche per non danneggiare gli esercizi commerciali. Questo programma, messo su con la collaborazione di tante associazioni e di tanti ragazzi, è stato condiviso appieno da tutti loro che hanno sostenuto il nostro impegno. Ci auguriamo ora che le condizioni climatiche ci aiutino per far sì che anche questo edizione del Carnevale possa portare a Chiaramonte Gulfi, il pubblico delle grandi occasioni».