Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 779
CHIARAMONTE GULFI - 02/08/2011
Spettacoli - «Non ti pago», di Eduardo De Filippo, presentato alla «Guglia d’Oro» 2011 ad Agugliano

Il teatro di Chiaramonte Gulfi incanta la provincia di Ancona

Gli amici del Teatro della cittadina montana, unici rappresentati del Sud alla prestigiosa kermesse. Prossima tappa, Poggio del Sole

Pioggia di riconoscimenti per la Compagnia degli Amici del Teatro di Chiaramonte Gulfi alla fase finale della Rassegna Nazionale di Agugliano, in provincia di Ancona, la Guglia d’Oro 2011.

Unica rappresentante del sud tra le sei finaliste della prestigiosa kermesse, giunta alla V edizione, che vede la partecipazione di una qualificata selezione di compagnie dialettali provenienti dall’intero stivale, la Compagnia Chiaramontana ha portato al successo uno dei suoi tipici cavalli di battaglia, «Non ti pago», di Eduardo De Filippo, incontrando il favore del pubblico e della giuria, formata da autorevoli esponenti della cultura marchigiana.

Il verdetto finale ha visto gli Amici del Teatro fare la parte del Leone, con ben 4 riconoscimenti, migliore Compagnia del Pubblico, miglior attore protagonista( Mario Bentivegna), miglior caratterista maschile (Giovanni La Terra) e femminile (Rosanna D’Asta).

Un meritato successo che arricchisce il palmares della storica compagnia chiaramontana, già proiettata verso i prossimi impegni estivi. E già venerdì 5 agosto al Poggio del Sole, nell’ambito della kermesse E…State al Poggio, verrà riproposta la stessa commedia «Non ti pago», per una serata che si annuncia all’insegna del piu’ spassionato divertimento.