Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 1019
TRAPANI - 08/01/2008
Sicilia - Il 2 febbraio dello scorso anno i disordini all’esterno del Massimino

Caso Raciti, chiesti 3 anni
e 4 mesi per Speziale

Il pm ha formulato la richiesta di condanna durante il processo a carico del giovane accusato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale. Il 18enne è indagato anche per l’omicidio dell’ispettore di polizia, morto negli scontri del derby Catania-Palermo

Foto Corrierediragusa.it

Catania - Tre anni e quattro mesi. Questa la richiesta di condanna del pm di Catania per Antonino Speziale, il 18enne accusato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

Il pm Angelo Busacca ha formulato la richiesta di condanna durante il processo a carico del giovane accusato anche dell´omicidio di Filippo Raciti, l´ispettore capo di polizia morto a seguito dei disordini avvenuti durante il derby calcistico tra Catania e Palermo del 2 febbraio dello scorso anno.

Il presidente del Tribunale per i minorenni di Catania, Francesca Pricoco dopo aver ascoltato la requisitoria del pm Busacca e l´arringa difensiva dell´avvocato Giuseppe Lipera che per il suo assistito ha chiesto un ´´verdetto giusto poiché Speziale ha partecipato ai tafferugli ma non c´è stata resistenza a pubblico ufficiale´´, ha sospeso la deliberazione del processo aggiornando l´udienza al prossimo 12 febbraio in attesa della decisione della Suprema Corte.