Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1203
SIRACUSA - 06/10/2014
Sicilia - I risultati definitivi delle urne nel Siracusano al termine delle elezioni suppletive Ars

Marziano confermato parlamentare Ars

"Ringrazio gli elettori di Pachino e Rosolini – ha dichiarato l’onorevole Marziano -, che con il loro consenso mi consentono di proseguire nel mio lavoro a sostegno della loro comunità" Foto Corrierediragusa.it

Bruno Marziano conferma il proprio seggio avendo la meglio sul renziano Giovanni Cafeo, battuto per 47 voti. E´ questa una delle novità sostanziali scaturita dalle elezioni regionali suppletive in nove sezioni del collegio di Siracusa. «Esprimo soddisfazione per un risultato che mi conferma parlamentare della Regione siciliana». A dichiararlo è stato il deputato regionale Bruno Marziano, presidente della Terza commissione «Attività produttive» dell’Assemblea regionale siciliana, che è stato rieletto nella mini tornata elettorale, per le regionali del 2012, che si è svolta in 9 sezioni di Pachino e Rosolini. «Ringrazio gli elettori di Pachino e Rosolini – ha dichiarato l’onorevole Marziano -, che con il loro consenso mi consentono di proseguire nel mio lavoro a sostegno della loro comunità. Ringrazio in particolar modo il gruppo dirigente del Pd di Pachino, gli amici di «Io cambio Pachino» e quanti mi hanno sostenuto in questa difficile battaglia elettorale.

Questo risultato rafforza ancora di più il mio sostegno alla giovane amministrazione di Pachino che ha rappresentato il cambiamento rispetto al passato, e consolida il mio impegno affinché a Rosolini possa nascere un circolo del Pd che si riconosca nell’attuale direzione politica del partito. Anche a Rosolini, così come avvenuto a Pachino, serve il cambiamento».

FALCONE (FORZA ITALIA): "CROCETTA SEMPRE PIU´ SOLO"
L´on Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all´Ars, non ha dubbi: «Il vento in Sicilia sta cambiando direzione e il mini test elettorale svoltosi ieri nel siracusano lo conferma. Il mondo Crocetta, in grande difficoltà, si sfalda giorno dopo giorno di più, perdendo pezzi vitali e soprattutto la fiducia dei cittadini. La conferma giunge dalle urne, con l’importante risultato ottenuto dai candidati di centrodestra, capaci di interpretare il desiderio di cambiamento della popolazione. Intanto - prosegue Falcone - il governatore è sempre più solo, a sostenerlo una maggioranza traballante, incapace di garantire governabilità e crescita alla Sicilia.

La conferma di Marziano nel duello interno al Pd - conclude Falcone - la dice invece lunga sul livello di insoddisfazione tra i democratici sull’operato di Rosario Crocetta».

Nella foto in alto Marziano al centro con Lao, Raciti e Castelluccio