Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 844
RAGUSA - 19/02/2010
Sicilia - L’automobile sulla quale viaggiavano marito e moglie è andata in panne

Sulla Ct-Sr eliambulanza in soccorso di una partoriente

L’uomo ha chiesto aiuto, alla fine mezzi di soccorso e carabinieri arrivano in tempo

Il soccorso arriva dal cielo e l’autostrada si blocca. Scene da film quelle cui hanno assistito decine di automobilisti allo svincolo di Lentini dell’autostrada Siracusa Catania.

Il traffico è stato bloccato dai carabinieri ed una eliambulanza si è posata sulla carreggiata nord per soccorrere una donna in avanzato stato di gravidanza, attesa all’ospedale di Taormina per sottoporsi a parto cesareo. La donna è arrivata in tutta sicurezza all’ospedale ed è ora ricoverata, ma per lei ed il marito sono stati momenti di grande apprensione e poi anche di paura. Tutto è successo quando la coppia è partita da Noto, dove i parenti della donna risiedono, per recarsi a Taormina.

Qui era stato infatti programmato il ricovero per salvaguardare la vita del nascituro affetto da problemi cardiaci. Il caso ha voluto che la macchina su cui viaggiava la coppia si sia bloccata in autostrada all’altezza di Lentini; inutili i tentativi di far ripartire la macchina tanto da indurre l’uomo a chiedere ripetutamente soccorso agli automobilisti di passaggio, che, come impone il codice della strada, non possono fermarsi, anche se in questo caso si trattava di una emergenza. Non è rimasto altro che dare l’allarme grazie al telefonino, ma il panico e l’ansia si sono impadroniti dell’uomo che non è riuscito a dare le giuste coordinate per indicare il tratto di autostrada sul quale si trovava al servizio soccorso dell’autostrada.

Con pazienza e grazie a due gazzelle dei carabinieri, che sono partite a sirene spiegate da Augusta per loclizzare la macchina in panne, la coppia è stata individuata mentre nel frattempo dal Cannizzaro di Catania una eliambulanza già allertata si è levata in volo per arrivare sul posto ed atterrare in autostrada. Un lieto fine per la malcapitata coppia.