Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 974
RAGUSA - 26/11/2009
Sicilia - Guai giudiziari per il docente di Economia, ormai dimissionario, alla facoltà di Scienze Politiche

Avances alle studentesse, domiciliari per Rossitto

La denuncia delle quattro studentesse fece scattare l’indagine della Procura della Repubblica di Catania

Arresti domiciliari per il professore Elio Rossitto. Il docente di Economia, ormai dimissionario, alla facoltà di Scienze Politiche dell’università di Catania, è stato infatti denunciato da quattro studentesse per aver chiesto favori sessuali. L’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata ieri al docente. Gli arresti domiciliari per due mesi sono stati motivati con il rischio di inquinamento delle prove.

La denuncia delle quattro studentesse fece scattare l’indagine della Procura della Repubblica di Catania; le giovani hanno raccontato di richieste di favori sessuali, di «fidanzamenti di dieci minuti», baci ed attenzioni particolari, in cambio di un 30 e lode ed una carriera spianata verso la laurea. Quando è scoppiato lo scandalo, Elio Rossitto ha tentato una timida difesa e si è poi dimesso dall’incarico dopo la richiesta avanzata dal rettore Antonio Recca.

Della vicenda si era occupata anche la trasmissione Le Iene di Italia 1, che aveva ripreso il professore Rossitto all´interno di un albergo assieme a una studentesse che ha rifiutato le avances in cambio di un "aiuto" negli studi.