Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1288
RAGUSA - 27/09/2008
Sicilia - Catania - Positivo esito della missione romana del sindaco

Catania: scongiurato lo stato di dissesto

Stancanelli: "Provvedimento per chiudere il disavanzo di bilancio fino al 2006, che è di 100 milioni di euro" Foto Corrierediragusa.it

"Dopo avere chiuso l´aspetto politico con le rassicurazioni del presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, oggi è stato chiuso quello tecnico al ministero dell´Economia e così la prossima settimana arriverà un provvedimento che eviterà il dissesto finanziario del Comune". Lo ha annunciato all´Ansa il sindaco di Catania, il senatore del Pdl Raffaele Stancanelli (nella foto).

"La prossima settimana - aggiunge Stancanelli - arriverà un provvedimento che ci permetterà di chiudere il disavanzo di bilancio fino al 2006, che è di 100 milioni di euro. Ma sono sicuro che ci saranno anche i fondi per pagare, entro la metà di dicembre, tutti i debiti contratti con i fornitori del Comune". Il sindaco, rientrato da poco a Catania da Roma, si dice "contento dello sviluppo della situazione".

"L´arrivo dei fondi non vuol dire che abbiamo risolto i problemi di Catania ma che è stata risolta l´emergenza: adesso comincia il vero lavoro", ha aggiunto Stancanelli. "Finora abbiamo lavorato per fare fronte all´emergenza - osserva il sindaco - ma adesso dobbiamo lavorare con rigore e trasparenza per ripristinare un percorso positivo per ripianare i debiti".

"Il 2009 per Catania - annuncia Stancanelli - sarà un anno pesantissimo per recuperare, sarà un anno di rigore per l´amministrazione e per i catanesi. Ora, insomma, arriva il lavoro vero, quello duro...".

(Fonte: lasiciliaweb.com)