Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 766
RAGUSA - 28/05/2008
Sicilia - Palermo - Decreto di costituzione firmato dal presidente Lombardo

Palermo: Insediata la Giunta regionale

Manca ancora l’assegnazione delle deleghe Foto Corrierediragusa.it

Si è insediata ieri mattina la Giunta regionale (nella foto). Il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ha firmato il decreto di costituzione; manca ancora l´assegnazione delle deleghe.

"La presentazione avverrà giovedì prossimo", ha detto Lombardo. Intanto vi saranno una serie di incontri sia con gli assessori che con i leader dei partiti della coalizione di Centrodestra.

"Insieme decideremo - ha aggiunto - dopo avere approfondito competenze, professionalità, esperienze e vocazioni dei vari assessori assegneremo le deleghe. Si tratta di una sorta di ricognizione".

Lombardo ha anche risposto alle critiche sul rispetto della territorialità nella scelta degli assessori. "Ogni componente della Giunta lavorerà per la Sicilia non per le varie province". L´unica certezza per ora è la nomina di vice presidente della Regione di Giambattista Bufardeci (Pdl).

Gli altri assessori sono i tecnici: Giovanni La Via, docente di Economia agraria all´università di Catania e i magistrati Giovanni Ilarda e Massimo Russo. Gli esponenti del Pdl sono: Michele Cimino, Carmelo Incardona, Luigi Gentile e Francesco Scoma. Per l´Mpa: Pippo Sorbello e Roberto Di Mauro. Per l´Udc , Antonello Antinoro e Pippo Gianni.

"Lombardo ha fatto una scelta coraggiosa e controcorrente - ha detto Russo - perché ha messo un magistrato per giunta pm a guidare l´assessorato alla Sanita".

(Fonte: lasiciliaweb.com)