Il direttore generale dell´azienda Ospedaliera Civico di Palermo, Francesco Licata di Baucina, ha approvato la delibera di sospensione dall´incarico del direttore dell´Unità operativa di cardiochirurgia pediatrica del cardiochirurgo Carlo Marcelletti (nella foto). La delibera è stata firmata dal direttore generale, dal direttore sanitario, Giovanna Volo, e dal direttore amministrativo, Carmelo Oliva.
Il provvedimento è arrivato in seguito all´arresto ai domiciliari per il cardiochirurgo, accusato di truffa, concussione e peculato e indagato dalla Procura di Palermo anche per il reato di detenzione di materiale pedopornografico: nel suo telefonino infatti sarebbero stati trovati mms con immagini hard di minorenni.
La delibera di sospensione - dice una nota del Civico - "è una procedura obbligata quando viene applicata una misura cautelare". Stamattina, inoltre, il direttore generale, con il parere del direttore sanitario, ha affidato l´interim dell´unità Operativa di Cardiochirurgia Pediatrica, a Fabrizio Follis, capo dipartimento Cardiovascolare.
Stamattina, inoltre, il direttore generale, con il parere del direttore sanitario, ha affidato l´interim dell´Unità di cardiochirurgia pediatrica a Fabrizio Follis, capo Dipartimento cardiovascolare.
(Fonte: lasiciliaweb.com)