Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 646
PALERMO - 25/06/2010
Sicilia - Palermo: il numero delle strutture cala del 34 per cento

Ridotti i laboratori privati di analisi in Sicilia

I laboratori convenzionati in Sicilia passano dunque da 664 a 438

La riforma della sanità in Sicilia porta la riduzione dei laboratori privati di analisi. Il numero delle strutture private infatti cala del 34 per cento ed è proprio la provincia di Ragusa a fare segnare la percentuale più alta. Nella nostra provincia infatti i laboratori di analisi sono ridotti del 55,6 per cento, visto che i laboratori privati passano da 27 a 12. Le strutture si sono infatti aggregate, come prevede la riforma Russo, ed il trend è comune in tutte le altre realtà tranne che in provincia d Enna. Trapani fa segnare il – 33,9 ,Palermo – 48, Catania – 39 per cento.

I laboratori convenzionati in Sicilia passano dunque da 664 a 438 e l´assessore Massimo Russo commenta « E´ un risultato eccellente che garantirà la qualità del servizio e non comporterà la riduzioone dei punti di prelievo. Dovremo proseguire su questa strada se vogliamo adeguarci alla media nazionale.»
Il nuovo sistema prevede un laboratorio centralizzato costituito dalle strutture presenti nei vari comuni che si sono aggregate