Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 27 Aprile 2018 - Aggiornato alle 1:13
PALERMO - 28/12/2017
Sicilia - Nominati componenti e presidenti

Tutte fatte le commissioni. Ragusa presidente

La prima presidenza è andata al Partito democratico. Sarà Luca Sammartino a guidare la commissione Lavoro dell’Ars Foto Corrierediragusa.it

Nominati a Palermo i componenti nelle commissioni all’Assemblea regionale siciliana. Ecco in quali commissioni sono stati eletti i nostri deputati ilei.
Commissione Affari istituzionali: On. Giorgio Assenza
Commissione Attività Produttive: On. Orazio Ragusa, che è anche presidente della commissione stessa
Commissione Ambiente e Territori: On. Stefania Campo
Commissione Formazione e Lavoro: On. Nello Di Pasquale
Commissione Ue: On. Stefania Campo e On. Nello Di Pasquale

«La provincia di Ragusa - ha dichiarato l’On. Orazio Ragusa - è una provincia laboriosa e fattiva. In qualità di presidente della commissione Attività produttiva avrò il gravoso ma allo stesso tempo prestigioso compito di rappresentare tutte le istanze produttive iblee che vanno dalla zootecnica al polo avicolo, dalla agricoltura all’industria. La commissione Attività produttive deve diventare, ha dichiarato ancora l’On. Ragusa, il fisiologico momento di raccordo tra la politica attenta alle istanze degli imprenditori e dei produttori e la laboriosa gente di Sicilia. Presto ci conosceremo tutti e tutti insieme, ha concluso l’On Ragusa, contribuiremo a far crescere la nostra isola e nello specifico la nostra provincia di Ragusa.»

La prima presidenza è andata al Partito democratico. Sarà Luca Sammartino a guidare la commissione Lavoro dell’Ars.

La presidenza della commissione Bilancio è andata come da programma a Riccardo Savona di Forza Italia.

Altrettanto, secondo tabella di marcia, la presidenza della commissione Sanità: è stata appannaggio di Margherita La Rocca Ruvolo dell’Udc.

In commissione Ambiente, invece, la presidente è Giusy Savarino di #DiventeràBellissima. In commissione Affari istituzionali Stefano Pellegrino di Forza Italia.

Congratulazioni a Orazio Ragusa arrivano dall’On. Nino Minardo che dice: «Un importante riconoscimento per Forza Italia e per il nostro territorio che servirà a mantenere un costante collegamento con l’attività legislativa e di governo della regione in settori strategici dell’economia iblea».