Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 17 Ottobre 2017 - Aggiornato alle 11:25 - Lettori online 671
PALERMO - 07/01/2017
Sicilia - Un originale videoclip della band inglese

VIDEO Coldplay e le bellezze dei faraglioni di Acitrezza

Le immagini postate da Gianluca Panebianco ed inserite nel montaggio Foto Corrierediragusa.it

Uno scorcio di Sicilia è uno degli scenari presenti nel nuovo video dei Coldplay per il loro brano «Amazing day». Un video originale e particolare, pubblicato alcuni giorni fa, realizzato non con i classici ricorsi ai filmmaker, ma con la collaborazione dei fans.


Lo scorso 19 novembre, infatti, lo staff della band londinese ha promosso l’iniziativa ColdplayAmazingDay, in base alla quale si chiedeva ai fans di postare su Instagram dei brevi video, attraverso i quali mostrare cosa accadeva in quel momento nel piccolo angolo di mondo in cui si trovavano. E’ venuto fuori un video dalle suggestive ed evocative immagini, che carica di significato il testo del brano. Numerose, infatti, le persone che hanno preso di buon proposito l’iniziativa, sbizzarrendosi nelle riprese. Scorci di mare, spiagge, montagne e pezzetti di verde, ma anche animali, monumenti, vita cittadina e quotidiana con anziani, adulti, giovani ed anche bambini ripresi nelle loro consuete attività: sono stati questi i frammenti che messi insieme hanno dato vita al video dei fans. Un video che ripercorre il mondo, un viaggio tra le più svariate realtà attraverso le riprese.

Da Londra alla Sicilia, infatti, in questo originale montaggio sono presenti anche alcuni secondi di un video postato da Gianluca Panebianco, un giovane pilota della scuola volo “Aereo Club di Catania”, che ha ripreso dall’alto i Faraglioni di Aci Trezza. Video che si è poi rivelato utile per partecipare all’iniziativa ColdplayAmazingDay. Per la band londinese è una specie di ritorno nel territorio siciliano e nello specifico catanese, in quanto già nel 2008 avevano realizzato una videoclip per il singolo “Violet hill” proprio nel capoluogo etneo, con l´Etna nelle scene di apertura e successive riprese all´interno del Palazzo Biscari di Catania e al Castello degli Schiavi di Fiumefreddo di Sicilia.

Adesso in questo nuovo montaggio si torna in provincia di Catania, e così, insieme alla passione del volo, compaiono i Faraglioni di Aci Trezza che in questo modo fanno parte dei tanti angoli di mondo riportati in questo contenuto multimediale ormai virale. In pochi giorni, infatti, sono oltre tre milioni le visualizzazioni registrate su Facebook, più di 65 mila condivisioni e oltre ottomila commenti.

Ha collaborato Margherita Leone