Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 625
PALERMO - 19/09/2016
Sicilia - Ci sono errori nelle dichiarazioni dei redditi 2012

Agenzia Entrate manda 7 mila lettere ai contribuenti

Chi riceverà la lettera del Fisco potrà mettersi in contatto con l’Agenzia per chiarire subito la propria posizione Foto Corrierediragusa.it

Errori nelle dichiarazioni dei redditi 2012. Nei prossimi giorni l’Agenzia delle Entrate spedirà 7 mila lettere ad altrettanti contribuenti siciliani per rimediare agli errori commessi nelle dichiarazioni dei redditi 2012. L’Agenzia delle Entrate fornirà ai cittadini informazioni su alcuni redditi che, dai dati in possesso, risulterebbero non dichiarati, in tutto o in parte, nella dichiarazione modello Unico o 730 presentata nel 2013.

Chi riceverà la lettera del Fisco potrà mettersi in contatto con l´Agenzia per chiarire subito la propria posizione, evitando che l´anomalia si traduca in futuro in un avviso di accertamento vero e proprio. Il contribuente potrà evitare l’accertamento dimostrando di non avere commesso errori o regolarizzando la propria posizione con le sanzioni ridotte previste dal nuovo ravvedimento operoso. Le lettere saranno recapitate con posta ordinaria e conterranno il dettaglio di tutti gli elementi di anomalia riscontrati.