Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:00 - Lettori online 1521
PALERMO - 15/08/2016
Sicilia - Dal primo settembre per colombacci e tortore

Apertura generale della caccia in Sicilia dal 18 settembre

Il nuovo calendario venatorio firmato dall’assessore all’Agricoltura, Antonello Cracolici Foto Corrierediragusa.it

La caccia in Sicilia inizierà il primo settembre per colombacci e tortore, il 18 per la maggior parte di tutte le altre specie. Lo prevede il nuovo calendario venatorio, firmato dall’assessore all’Agricoltura, Antonello Cracolici. La cosiddetta apertura anticipata è possibile solo per la caccia alla tortora e al colombaccio: sarà possibile anticipare la caccia alla tortora solo nei giorni 1, 3 e 4 settembre, mentre la caccia al colombaccio sarà consentita nei giorni 1, 3, 4 ,11 e 12 settembre.

Il 18 settembre ci sarà invece l’apertura generale della caccia e sarà possibile sparare oltre che alla tortora e al colombaccio, anche al coniglio, alla quaglia, alla volpe, alla gazza e alla ghiandaia. Per tutte le altre specie l’inizio della stagione venatoria è fissata al primo di ottobre.

Anche nelle isole minori e nei siti Natura 2000, l’inizio della stagione venatoria è fissata per il primo giorno di ottobre. Solo a Ustica la caccia al coniglio inizierà il 18 settembre.


Riapre agli imbecilli
15/08/2016 | 17.32.12
Angelo

Anche quest´anno riapre la caccia, nella speranza che sia l´ultimo anno. I nostri fieri cacciatori porteranno alle mogli a casa qualche uccello, sarà gradito.