Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:51 - Lettori online 451
PALERMO - 25/05/2016
Sicilia - Programma coordinato dall’Assessorato regionale allo Spetttacolo

I big della musica in Sicilia, il calendario dei concerti

Teatro Verdura a Palermo e Teatro greco di Taormina location principali. Non c’è niente nel ragusano Foto Corrierediragusa.it

I Duran Duran aprono la lunga stagione estiva di concerti in Sicilia domenica 5 giugno al teatro greco di Taormina (foto). L’assessorato regionale allo Spetttacolo ha diramato il alendario ufficiale degli eventi che per la prima volta sono coordinati in tutte le aree della Regione e non entreranno in conflitto. Tra i nomi eccellenti che si esibiranno in Sicilia ci sono Malika Ayane iPooh, Franco Battiato e Alice,Elio e Le storie tese. E ancora Ludovico Enaudi, Fiorella Mannoia, Vinicio Capossela, Gianna Nannini, Max Gazzè, Anastacia, Eros Ramazzotti, Giovanni Allevi e i Negramaro.

Si comincia dunque al Teatro antico di Taormina con il concerto dei Duran Duran, mentre il 18 giugno allo stadio San Filippo di Messina ci saranno i Pooh, con la loro reunion "l´ultima notte». Poi sarà la volta di Mika, che si esibirà a Palermo il 26 giugno con un concerto allo Stadio delle Palme. Per il musical Notre dame de Paris, firmato da Riccardo Cocciante, in cartellone sono previste a luglio 9 date a Palermo (dal 15 al 22 luglio e il 24) ad Agrigento dal 28 al 30 luglio nella Valle dei templi a novembre al Pal´art Hotel di Acireale dal 17 al 20 novembre. Sempre a luglio Anastacia, invece, sarà in Sicilia per chiudere il suo con il suo tour europeo «The Ultimate Collection Tour": il 22 luglio al Teatro Antico di Taormina; il 23 a Palermo.

Una sola data, invece, per Giovanni Allevi, che il 31 luglio sarà in concerto al Teatro di Verdura di Palermo, mentre a Taormina nella stessa giornata, accompagnati dall’Esemble Simphpony Orchestra diretta da Carlo Guitoli, torneranno a esibirsi in concerto insieme Franco Battiato e Alice. Il 5 agosto animeranno l’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea Elio e le Storie Tese; il 5 agosto al teatro antico di Taormina si esibirà Ezio Bosso; mentre il compositore Ludovico Enaudi si esibirà a Taormina il 7 agosto per la rassegna estiva Sicilia Musica Estate. Fiorella Mannoia il 12 agosto sarà a Zafferana Etenea e il 13 agosto a Sciacca; Stefano Bollani si esibirà il 18 agosto allo Spasimo a Palermo e il 19 agosto al Teatro Antico di Taormina. L’indomani a Palermo un travolgente Vinicio Capossela sarà a Palermo al teatro di Verdura con il suo tour "Polvere" e il 21 agosto a Taormina al teatro antico.

Tre concerti per Gianna Nannini, che porta nell’isola il suo «History": il 23 agosto nella Valle dei Templi, il 24 agosto al teatro di Verdura e il 26 agosto a Taormina. Sempre a Taormina il 25 agosto Max Gazzè si esibirà con il suo Maximilian tour, mentre il 26 agosto sarà a Palermo al teatro di Verdura. Torna in Sicilia, infine, con un’unica tappa al teatro antico di Taormina Francesco De Gregori con il suo «Amore e Furto» tour. Tra i big in calendario anche Gigi D’Alessio, che l’8 agosto sarà al teatro di Verdura a Palermo; Eros Ramazzotti (15 settembre) a Taormina ed Emma (8 ottobre) e Alessandra Amoroso (21 ottobre) al Pal´Art Hotel di Acireale.