Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1167
PALERMO - 30/04/2015
Sicilia - Risposta celere di Trenitalia

Treno minuetto sopperirà al crollo del viadotto Himera

Per quanto riguarda la realizzazione della bretella sull’autostrada e la demolizione dei pilastri il presidente della Regione insisterà con il Governo per la dichiarazione dello stato di emergenza per la frana prodottasi Foto Corrierediragusa.it

Nuovo collegamento Catania-Palermo con il minuetto. Non sarà alta velocità ma comincia già ad essere una percorrenza apprezzabile perchè, come annuncia Trenitalia, si impiegheranno solo 2 ore e 47 minuti. Il nuovo treno minuetto percorrerà la tratta tra le due maggiori città dell´isola ed assicura confort e silenziosità. E´ stato fortemente voluto per mitigare i danni della interruzione dell´autostrada Palermo Catania per il cedimento del viadotto Himera. Una risposta veloce da parte di Trenitalia che può facilitare il viaggio di centinaia e centinaia di passeggeri residenti nelle due parti dell´isola. La prima giornata di operatività è prevista per domenica 3 maggio e sono state calendarizzati 14 collegamenti giornalieri, sette all´andata e sette al ritorno al costo 12, 50 euro.

Per quanto riguarda la realizzazione della bretella sull´autostrada e la demolizione dei pilastri il presidente della Regione insisterà con il Governo per la dichiarazione dello stato di emergenza per la frana prodottasi. Infatti serve subito arrestare la frana e poi mettere mano al progetto per il quale si prevedono 316 milioni di danni.