Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 823
PALERMO - 10/10/2014
Sicilia - Sullo sfondo la problematica quadratura del bilancio regionale

Crocetta non ha soldi: la Sicilia si ferma?

I mandati di pagamento sono fermi, gli stipendi degli enti regionali non sono pagati e Crocetta Foto Corrierediragusa.it

Il presidente della Regione Rosario Crocetta (foto) non ha soldi in cassa e la Sicilia rischia di fermarsi. I mandati di pagamento sono fermi, gli stipendi degli enti regionali non sono pagati e Crocetta per evitare il disastro finanziario è alla ricerca di liquidità. L´inghippo è nato dalla mancata erogazione di un mutuo da 360 milioni di euro da parte della Cassa Depositi e Prestiti sui quali l´assessore all´Economia, Roberto Agnello, contava e che non sono mai arrivati. Tutto ciò ha messo in crisi la macchina regionale ed i vari dipartimenti si sono fermati per l´impossibilità di pagare le fatture se non per le emergenze. Servono almeno 600 milioni al più presto e Crocetta pensa di andare ancora una volta a Roma a bussare alla porta di Matteo Renzi per ottenere una deroga al Patto di stabilità.

Sullo sfondo la problematica quadratura del bilancio regionale visto che manca un miliardo e mezzo per far quadrare i conti mentre in piazza forestali, impiegate delle partecipante e della Formazione sono sul piede di guerra per gli stipendi che ritardano.


Solo per mangiare (ostriche e caviale, ovviamente)
11/10/2014 | 17.57.35
scarpantibus

Un ´deputato´ regionale (di questa provincia) tempo fa aveva dichiarato che aveva bisogno, stretto stretto, 5.000 euro al mese solo per mangiare...


LA REPUBBLICA DELLE BANANE
10/10/2014 | 22.29.21
Gianni

L´importante è che gli stipendi dei deputati siano pagati regolarmente...e loro ricambiano con l´assenteismo.
Notizia di qualche giorno fa, l´elezione (per diritto) di un nuovo deputato con tanta di foto d´amici e parenti felicissimi.........chiamali fessi!!!!!!!
E io paaaaaaaaaaago!