Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:52 - Lettori online 753
PALERMO - 29/07/2013
Sicilia - Positivo l’incontro l’assessore regionale alle Infrastrutture Nino Bartolotta

Dal "Magliocco" pullman Ast per collegare la provincia

In Prefettura un incontro per fare il punto della situazione sull’aeroscalo a pochi giorni dalla piena operatività

I passeggeri che il 7 agosto arriveranno da Ciampino al Magliocco troveranno gli autobus pubblici dell´Ast per recarsi in città, a Ragusa e negli altri centri della provincia. L´accordo con l´Azienda trasporti è stato sottoscritto a Palermo con l´assessore regionale alle Infrastrutture Nino Bartolotta, dal sindaco Filippo Spataro e dal presidente di Soaco Rosario Dibennardo. Non sono stati ancora resi noti percorsi ed orari ma il fatto importante è la conferma del servizio in arrivo ed in partenza dalla stazione aeroportuale in coincidenza dei voli.

L´arrivo e la partenza del primo volo Ryanair segna l´avvio vero dell´aeroporto che finora ha funzionato a singhiozzo, con molti voli privati ed alcune cancellazioni come le tratte per Malta operate da AerosudFly. Soaco sta intanto mettendo a punto altre tratte con compagnie italiane ed estere. Sembra fatta per Airone su Malpensa e un accordo con WizzAir sembra vicino per collegare Comiso con il centro Europa. In vista di un pieno e funzionale utilizzo dello scalo si è tenuta in prefettura una riunione per fare il punto della situazione per quanto riguarda i servizi di sicurezza interni ed esterni.


30/07/2013 | 20.58.49
Ernesto

Diedero capire se andate sul sito raynervola non esiste alcuna tratta di volo nell´ articolo menzionato ma esiste questo accordo ho perdiamo speranze?? È del tempo??????