Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:00 - Lettori online 1532
PALERMO - 29/07/2012
Sicilia - Protagonista a Lampedusa del folle gesto un 32enne di Verona

Si traveste da Batman e si lancia nel vuoto: ragazzo illeso

Il giovane è stato sottoposto al Trattamento Sanitario Obbligatorio presso l’ospedale di Agrigento Foto Corrierediragusa.it

Era ad una manifestazione ambientalista organizzata dal Wwf a Lampedusa, e, per l´occasione, aveva portato con sé un un abito di "Batman" realizzato in modo artigianale con alcune stoffe e dello scotch. All´improvviso, indossandolo, ha deciso di imitare il super eroe americano e in preda ad una specie di delirio di onnipotenza si è lanciato dal secondo piano della palazzina in cui alloggiava: ferito, è stato trasportato al pronto soccorso dove ha creato il caos.

Protagonista della vicenda, un 32enne originario di Verona, che in seguito all´impatto col suolo ha riportato numerose ferite. Ciò nonostante, ha avuto la forza, una volta trasportato al Pte (il Presidio Territoriale di Emergenza) di mettere tutto a soqquadro nel corso di un raptus: ha seminato il panico tra gli altri pazienti, i medici e gli infermieri. Dal pronto soccorso è stato lanciato l´allarme alla polizia che ha bloccato il 32enne, sottoposto subito dopo al Tso, il Trattamento Sanitario Obbligatorio, presso l´ospedale di Agrigento.