Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1005
CATANIA - 13/02/2014
Sicilia - Lo ha deciso l’unità di crisi dell’Enac

Cenere Etna: riaperto stamane spazio aereo Sicilia orientale

Operativi sia Fontanarossa sia Comiso Foto Corrierediragusa.it

L´unità di crisi dell´Enav si è riunita stamane per prendere in considerazione la situazione creatasi con l´emissione di cenere vulcanica nella giornata di ieri.
Considerata la NON significativa emissione di cenere in atmosfera l´unita´ di crisi ha disposto l´immediata apertura dalle 8.22 dello spazio aereo con conseguente ripresa delle operazioni sugli aeroporti di Catania Fontanarossa e Comiso. Per effetto della chiusura dello spazio aereo decisa ieri stamane sono stati cancellati due voli in partenza ed altrettanti sono stati posticipati nella prima mattinata.

La chiusura dello Spazio aereo della Sicilia Orientale
L´Etna ritorna ad emettere cenere lavica e l´unità di crisi dell´Enac ha chiuso lo spazio aero dell´intera Sicilia orientale.Il persistere dell´emissione di cenere lavica in atmosfera e lo stato dei venti e l´evoluzione prevista degli stessi da Nord ha indotto l´unità di crisi ad adottare la chiusura dalle ore 00.30 alle ore 9 di giovedì l´intero spazio aereo della Sicilia Orientale.
La prossima riunione dell´unità di crisi si terrà alle ore 7.15. Previsti ritardi e cancellazioni di voli almeno nella prima parte della giornata.