Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 982
CATANIA - 22/09/2010
Sicilia - Catania: una 13enne ricattata da un 19enne di Benevento conosciuto in chat

"Dammi la foto con te nuda o ti rovino", una denuncia

Il reato ipotizzato è di tentata violenza privata

Ha minacciato una 13enne siciliana di inviare la sua foto su tutti i motori di ricerca su internet, associando l´immagine a un esplicito riferimento sessuale, se si fosse rifiutata di mandargli un suo scatto che la riprendeva nuda. Protagonista della vicenda un diciannovenne della provincia di Benevento che è stato identificato e denunciato in stato di libertà dal compartimento polizia postale Sicilia Orientale di Catania. Il reato ipotizzato dal sostituto procuratore Alessia Minicò è di tentata violenza privata.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia l´indagato nei mesi scorsi, sostenendo falsamente di essere un musicista che viveva a Londra, aveva conosciuto sulla chat Msn una tredicenne catanese e, facendo leva sulla passione musicale della minore, aveva stretto con lei un´amicizia "virtuale".

Dopo un pò di tempo il giovane ha chiesto alla ragazzina l´invio di alcune foto, ma non soddisfatto delle normali immagini le aveva sollecitato delle foto che la ritraessero nuda. Al rifiuto della tredicenne, il giovane l´ha minacciata di inserire il suo account Msn su tutti i motori di ricerca associato a un esplicito riferimento sessuale. La minorenne non ha ceduto al ricatto e l´ha denunciato alla polizia postale di Catania che l´ha prima identificato e poi denunciato alla Procura della Repubblica.

Fonte: lasicilia.it