Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 23 Novembre 2017 - Aggiornato alle 14:53 - Lettori online 780
RAGUSA - 02/09/2017
Redazionale - Il festival dedicato alla craft beer

Migliaia di visitatori per Birrocco a Ragusa superiore

Grande attesa per il super ospite di questa edizione, Dj Delta Foto Corrierediragusa.it

Un fiume di gente, e di birra, invade il centro storico di Ragusa. Un’atmosfera di grande vivacità, festa e sana allegria per la manifestazione che rende omaggio alla birra artigianale italiana e non solo. Ieri grande inaugurazione di Birrocco, il festival dedicato alla craft beer in corso di svolgimento nel centro storico del capoluogo ibleo. Una manifestazione che sta offrendo una Ragusa diversa: in cui lo spirito giovanile incontra le bellezze monumentali, la qualità enogastronomica iblea sposa le eccellenze birraie europee. In tantissimi hanno partecipato al festival della birra. In migliaia hanno visitato i vari stand espositivi e di degustazione, apprezzato le quasi cento birre presenti, conosciuto i dodici birrifici artigianali ospiti di questa edizione, per poi scatenarsi al ritmo della musica dei grandi ospiti a partire dalla band Baciamolemani.

Apprezzatissimi anche i laboratori del gusto con gli esperti Marco Tripisciano di Mondobirra, Simone Cantoni di Fermento Birra e Manila Benedetto di Unionbirrai: quattro birre abbinate a quattro portate preparate dallo chef Stefano Cilia protagoniste di incontri coinvolgenti ed interessanti, grazie alle spiegazioni raffinate dei maestri birrai che hanno accompagnato i partecipanti alla scoperta delle varie produzioni artigianali. I laboratori continueranno anche oggi e domani, tre turni per ogni giornate, 21 partecipanti a turno, per cui è necessaria la prenotazione al 3389277953.


Grande attesa per il super ospite di questa edizione, Dj Delta, campione italiano e finalista mondiale del Red Bull Thre3style 2016, live performer, party rocker e producer, che suonerà a mezzanotte in piazza Libertà. Ma già dalle 20.30 si ballerà con Radio Ragusa + Marco Guastella dj set e con Giovanni Massari, mentre a chiudere la seconda giornata sarà Eugenio Ferrara Feat. Daniele Scalone. In via Roma dalle 20.30 suoneranno invece Andrea Sascaro dj set + sax e il dj Maurizio Alessi.

Domenica piazza Libertà alle 21.30 si esibirà Joe Billy alle 21.30, seguito poi da 883 Millewatt Cover Band e dai Giravotafurria, mentre in via Roma ci sarà Sortek dj set. Dalle 20.30 ci sarà poi la diretta di Radio Ragusa. Per conoscere il programma è possibile visitare il sito www.birrocco.it.