Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 17 Dicembre 2017 - Aggiornato alle 22:06 - Lettori online 537
POZZALLO - 18/07/2017
Redazionale - L’evento gastronomico più antico e più importante della Sicilia

Mezzo secolo di Sagra del pesce: tradizioni e novità

Il patron Gambuzza non svela al momento le tante sorprese in programma per questa edizione speciale Foto Corrierediragusa.it

Quest’anno compie mezzo secolo di vita la storica e amata Sagra del pesce, non a caso l’evento gastronomico più antico e più importante della Sicilia. Giovanni Gambuzza, patron e organizzatore dell’evento estivo che attira ogni anno migliaia di degustatori da ogni parte della Sicilia, assicura novità gustose (per restare in tema) allo scopo di festeggiare degnamente la 50ma edizione di una delle sagre più longeve della nostra isola. Dal 12 al 20 agosto il centro di Pozzallo diventerà ancora una volta il luogo di incontro per diverse realtà del Mediterraneo. Un vortice di musica, sapori, profumi e suggestioni per nove giorni tutti da assaporare. Nel suo 50° anniversario, la Sagra del pesce si propone ora più che mai la valorizzazione e la promozione dei sapori del bacino del Mare Nostrum. Ma l’evento non è solo degustazione di piatti a base di pesce, rigorosamente cucinato nell’assoluto rispetto delle antiche tradizioni nostrane, ma è anche molto altro.

Il patron Gambuzza non svela al momento le tante sorprese in programma per questa edizione speciale della Sagra del pesce, ma di certo le migliaia di visitatori attesi anche quest’anno non resteranno affatto delusi, lasciandosi trasportare in primis dai profumi e dai sapori inconfondibili dei piatti a base di pesce fresco dell´enogastronomia isolana, immersi nel suggestivo proscenio naturale di una Pozzallo by night tutta da vivere nel suo inconfondibile splendore. Tutti a Pozzallo dunque dal 12 al 20 agosto per prendere parte all’appuntamento più atteso del imperdibile di questa estate iblea: la 50ma Sagra del pesce.