Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:03 - Lettori online 1293
POZZALLO - 06/10/2016
Redazionale - Il programma televisivo andrà in onda da aprile a giugno 2017

Il "reality" di Virtu Ferries trasmesso da Net Tv

Grande attesa per "Road Trip - The Virtu Ferries Adventure" Foto Corrierediragusa.it

Da aprile a giugno 2017 andrà in onda su Net Tv, una delle prime televisioni maltesi, un reality show dal titolo "Road Trip - The Virtu Ferries Adventure", girato in varie zone della Sicilia al fine di promuovere il territorio. Si tratta della quarta edizione di questo programma, molto seguito dal pubblico maltese, in cui 11 partecipanti, attraverso un mini van, hanno potuto godere ed ammirare dei posti meravigliosi, apprezzare eccellenze enogastronomiche ed aspetti caratteristici e folkloristici della Sicilia. Questo programma è sponsorizzato dalla Virtu Ferries, la compagnia di navigazione maltese che gestisce il collegamento a mezzo catamarani ad alta velocita´ tra la Sicilia e Malta dal 1988. Il più nuovo dei catamarani, il M/V Jean De La Valette (foto), uno dei catamarani più grandi al mondo, ha una capacità di 800 passeggeri e 230 auto e può trasportare tir, autobus, camper e veicoli commerciali di ogni genere. Il servizio vanta oltre 500 viaggi di andata e ritorno e addirittura un servizio giornaliero che permette di recarsi a Malte e tornare nello stesso giorno.

Il catamarano M/V Jean De La Valette ha una lunghezza di 107 metri ed è stato commissionato al cantiere Austal Ship of Western in Australia alla fine del 2010. Virtu Ferries non è nuova ad iniziative di questo genere, e da anni si impegna ad investire per promuovere il territorio attraverso simili iniziative . Nel corso degli ultimi anni la compagnia ha fatto realizzare: dei reality show, diversi programmi televisivi su motori e auto sportive e riprese su rappresentazioni teatrali di genere drammatico. L´obiettivo di questi programmi è quello di mostrare alla clientela maltese la bellezza della Sicilia con i suoi luoghi più belli ed affascinanti.

Virtu Ferries e Net Tv tengono infine a ringraziare tutti i comuni, gli albergatori, i ristoranti e tutte le persone che, a vario titolo, sono state coinvolte per la realizzazione di questo progetto che sicuramente, come gli anni precedenti, avrà un grande successo.