Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 17 Ottobre 2017 - Aggiornato alle 0:39 - Lettori online 694
PALERMO - 11/08/2017
Redazionale - Il fenomeno è in crescita, ma nell’isola non lo si cavalca

Punti gioco come "refrigerio", ma non in Sicilia

L’alternativa per non spostarsi è il gioco online Foto Corrierediragusa.it

Il settore del gioco d´azzardo in Italia è in continua crescita e, malgrado da anni si parli dell´apertura di nuovi casinò anche in Sicilia, in tal senso non è ancora stato fatto nessun passo significativo. Di conseguenza, i siciliani che amano giocare d´azzardo sono ancora costretti a partire per raggiungere i quattro casinò allocati nel nord Italia.

Per rimediare al problema delle distanze dai casinò italiani e al conseguenziale costo delle partenze, gli appassionati del gioco hanno trovato una valida alternativa nelle sale da gioco offerte dal web in cui si può giocare online alla roulette su William Hill dal computer di casa o dai dispositivi mobili.

La roulette è un gioco che paga molto bene le vincite e questo è sicuramente uno dei motivi principali per cui è sempre più apprezzato all´interno dei casinò reali e virtuali. Il fascino generato dal tappeto verde, dal disco che gira e dalla pallina che cade su un numero fortunato si può definire intramontabile sia online che dal vivo. Le case da gioco virtuali hanno saputo creare sul web un ambiente molto somigliante a quello dei veri casinò terrestri mettendo a disposizione dei clienti una vasta gamma di giochi. I giochi più gettonati e gratificanti sono quelli dotati della presenza di croupier in carne ed ossa con cui ogni giocatore può dialogare per mezzo di una webcam. A coronamento della presenza di giochi e croupier ci sono inoltre le innumerevoli promozioni riservate a tutta clientela e i ricchi bonus di benvenuto dedicati ai nuovi clienti registrati sul sito.

Nonostante la virtualità sia riuscita a colmare mancanze e distanze, l´assenza di un casinò nel meridione rimane senza dubbio una lacuna da colmare. Sicuramente, l´indotto che si verrebbe a creare con la realizzazione concreta dell´opera sarebbe di dimensioni notevoli e andrebbe a creare nuovi servizi, nuove strutture e nuovi posti di lavoro. Va da sè che la raccomandazione resta sempre una: giocare responsabilmente e con moderazione.