Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 22 Novembre 2017 - Aggiornato alle 23:08 - Lettori online 474
MODICA - 02/03/2017
Redazionale - La nuova terza edizione si inaugura sabato alle 10,30 all’ex Convento del Carmine in Piazza Matteotti

Modica: Casa delle Farfalle anche in versione by night

Gli eventi serali si terranno il 17 e 31 marzo, il 21 aprile, il 12 maggio e il 2 giugno Foto Corrierediragusa.it

Il fascino di una location unica per eventi indimenticabili. La «Casa delle Farfalle» ospiterà le «Notti delle Farfalle», cinque serate all’insegna della sofisticata e magica atmosfera che questo straordinario ambiente riesce a creare, l’unica «Casa delle Farfalle» in Italia ad essere allestita in un contesto urbano, peraltro di raro splendore come è l’ex Convento del Carmine a Modica. Eventi eccezionali in cui la bellezza delle centinaia di farfalle tropicali e la particolarità della vegetazione presente, faranno da scrigno prezioso all’eccellenza enogastronomica locale e a raffinati concerti di musica jazz, classica e blues che accompagneranno le serate. Sarà possibile degustare i migliori prodotti del settore degli alimenti, dei vini e dei liquori ammirando le tantissime e variegate specie di farfalle e di insetti che la struttura ospita.

Ma c’è di più. Le aziende protagoniste degli eventi, scelte secondo la formula che abbinerà un partner gastronomico ad uno dedicato alla produzione di vino o liquori, allestiranno eleganti esposizioni che permetteranno agli spettatori di conoscere in dettaglio i prodotti degustati. Un’esperienza unica che abbinerà alla bellezza visiva delle farfalle, il gusto e la bontà di prodotti d’eccellenza. Cinque date, a partire da venerdì 17 marzo, dedicate quindi alle realtà locali celebrate in un contesto tra i più unici al mondo, come è la Casa delle Farfalle in questa nuova terza edizione che si inaugurerà sabato prossimo 4 marzo alle 10,30. Gli eventi serali, che si terranno il 17 e 31 marzo, il 21 aprile, il 12 maggio e il 2 giugno, si svolgeranno all’interno dell’elegante giardino di inverno dallo scenario pittoresco, con una cascata d’acqua, piccoli stagni e ponticelli, cuore pulsante dell’intera struttura che quest’anno ha un’estensione di ben 300 mq. Spazi triplicati rispetto alle scorse edizioni per permettere al pubblico una maggiore e migliore fruizione dell’ambiente, ma soprattutto per ospitare ancora più specie di farfalle e piante, alcune davvero rare e pregiate. Un’offerta insomma ancora più curata, ricca e variegata che incanterà grandi e piccini.

Il biglietto di ingresso agli eventi serali è acquistabile solo su prevendita. Per maggiori informazioni contattare i numeri telefonici 3357878895 – 3927691183 mentre per informazioni solo sulle «Notti delle farfalle» è possibile contattare il numero 3338616226. Orari di apertura della casa: lunedì: 9:00 - 13:00; dal martedì al venerdì: 9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00; sabato, domenica e festivi: 9.00 -20.00.