Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 24 Gennaio 2017 - Aggiornato alle 21:52 - Lettori online 500
MODICA - 05/01/2017
Redazionale - Tanti regali per i più piccoli

La Befana fa sosta al centro commerciale La Fortezza

Le feste finiscono ma il divertimento continua al centro commerciale di contrada Michelica Foto Corrierediragusa.it

Grande novità per i piccoli visitatori della Fortezza, il centro commerciale di Modica. Per la loro felicità e quelle dei loro genitori ci sarà la Befana ad accoglierli nella sua casa dove avrà tante storie da raccontare regalando tante caramelle e molti sorrisi. Venerdì 6 gennaio la Befana farà tanti regali con bellissime dolci sorprese. Incontrerà i bambini dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.30 nella sua casa all’ingresso della Fortezza.

Ancora grandi appuntamenti con il cinema d’autore. La stagione invernale del Cineclub offre in proiezione due capolavori. Per il Cinema d’Autore da venerdì 6 a domenica 8 gennaio sarà proiettato «Il Piano di Maggie» di Rebecca Miller. Proiezioni venerdì 6 gennaio alle ore 18.00 e alle ore 21.00. Sabato 7 e domenica 8 gennaio proiezione ore 21.00. Le (dis)avventure di Maggie (Greta Gerwig), una giovane donna che cerca di cavarsela da sola nella città di New York tra gioie e dolori. Determinata ad avere un bambino, Maggie si lascia coinvolgere in un triangolo amoroso con un infelice accademico (Ethan Hawke) e la sua eccentrica moglie (Julianne Moore).

Diretto e sceneggiato da Rebecca Miller, Il piano di Maggie si ispira a una storia di Karen Rinaldi e racconta le vicende sentimentali di Maggie Hardin, una vivace e pragmatica trentenne newyorchese che lavora nel campo dell´istruzione e che, seppur senza successo in amore, decide che è arrivato il momento di avere un figlio anche da sola. Quando però Quando però incontra John Harding, un professore di antropologia e scrittore in lotta, Maggie si innamora per la prima volta e pianifica la desiderata maternità. A complicare le cose è il fatto che John è impegnato in un matrimonio infelice con Georgette, un´ambiziosa accademica dedita soprattutto al suo lavoro. Con l´aiuto dell´eccentrica coppia di amici formata da Tony e Felicia, Maggie mette in moto un nuovo piano che intreccia le vite di tutti in maniera inaspettata, imparando a suo spese che è meglio non intromettersi con il corso del destino.

Per le Rassegne Cinematografiche per Ragazzi, sabato 7 e domenica 8 gennaio (proiezioni alle ore 16.30 e alle 18.30) in proiezione «Il Grande e Potente Oz».

Il grande e potente Oz (Oz the Great and Powerful) è un film del 2013 diretto da Sam Raimie con protagonisti James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Il film si basa sul famoso romanzo di Lyman Frank Baum Il meraviglioso mago di Oz, ed è l´ideale prequeldel film del 1939 Il mago di Oz.